Raggiungi la libertà finanziaria attraverso i mercati
Raggiungi la libertà finanziaria attraverso i mercati.
Per raggiungere o mantenere la libertà finanziaria devi far lavorare il tuo denaro il più duramente possibile.
Ogni giorno che i tuoi soldi sono sul conto corrente è un giorno in cui loro sono in vacanza su un’amaca davanti al mare e tu probabilmente stai lavorando per farli crescere o per mantenerli.
Ma non dovrebbe essere al contrario? Tu a fare qualsiasi cosa ti appassioni davvero e i tuoi soldi a lavorare duramente per te?
Certo quella è la via giusta, ma come fare per farlo davvero?
I titoli di stato, a qualsiasi scadenza, ormai non rendono più niente, i soldi in banca sono praticamente un costo, le azioni salgono e scendono rapidamente, l’epoca del “cassettista” che investe in titoli di stato e tiene le azioni per anni è finita.
Che fare quindi?
Se hai avuto esperienze di trading sai che le innumerevoli strategie e tutti gli indicatori che promettono di diventare milionari in poco tempo e senza capitale sono solo un miraggio.
L’analisi tecnica funziona, non dico di no, funziona fino a che non è il momento di applicarla davvero con i mercati aperti, funziona finché si guarda un grafico del passato e si vedono chiaramente supporti, resistenze, punti di inversione ecc.
Poi quando è il momento della verità, il mercato trova sempre un modo di farci sbagliare.
Quando vediamo i soldi sul conto diminuire, le emozioni prendono il sopravvento ed eseguire il piano che ci eravamo accuratamente preparati non è più così semplice.
Allora cerchiamo aiuto, libri, corsi, webinar.
I “guru” vendono segnali, ti dicono quando entrare e uscire, ma finora non ho trovato nessuno che mi abbia raccontato di essere diventato ricco con i segnali di un altro.
Forse con un computer e con un sistema automatizzato avrai più fortuna?
I sistemi replicano il passato e funzionano finché non funzionano più. Poi sei a punto a capo e se sei fortunato non hai perso soldi, ma non hai imparato niente, forse solo che non ci sono scorciatoie nel percorso verso la libertà finanziaria.
Lasciare che qualcun altro, il tuo consulente di banca o promotore finanziario gestisca i tuoi soldi è forse la peggiore tra queste scelte. Se fosse davvero capace non sarebbe li lavorare come dipendente in una banca non trovi?
Se non vuoi credere a me, Robert Kiyosaki dice che investire senza conoscenza è rischioso, ma affidare i propri soldi a qualcun altro per farlo senza avere le competenze per sapere cosa sta facendo è un suicidio finanziario.
Ci deve essere un modo migliore!
Benvenuto in Vendere Opzioni, raggiungi la libertà con i mercati finanziari.
Non siamo programmati per fare soldi.
Non è una colpa, semplicemente la parte più antica del nostro cervello ha una relazione strana col denaro perché è programmato come quello dell’uomo delle caverne, è costruito per uccidere il mammut (cercare il grosso guadagno immediato) e per mangiarselo il più in fretta possibile, prima che vada a male o altri animali vengano a reclamare parte del bottino (spendere tutti i soldi a disposizione).
Per questo cerchiamo il trading, per questo esistono le lotterie, per vincere la somma enorme che ci basterà per tutta la vita.
Per questo esistono i casinò.
Tutti i sistemi di trading che ho visto sono costruiti su questa mentalità sbagliata e tutti hanno in comune una cosa: cercano sempre di dare la risposta alla domanda sbagliata:
“Dove andrà il mercato domani?”
Computer, Guru, strumenti di analisi, cabala, statistica e chissà cos’altro.
Tutti cercano il sacro Graal, lo strumento che costantemente può prevedere il futuro, può scoprire dove sarà il prezzo domani.
Tutti falliscono perché nessuno prevede il futuro costantemente e in maniera affidabile.
Quindi che fare? Rinunciamo?
No la risposta è nel cambiare la domanda.
La risposta è nel fare come chi in queste situazioni sopra elencate guadagna.
Nella lotteria c’è sempre un biglietto vincente, ma le probabilità che sia il tuo sono bassissime.
Al casinò c’è la possibilità che tu vinca alla slot machine, ma ci baseresti la tua stabilità economica e quella dei tuoi cari?
In queste situazioni il ruolo migliore da svolgere è essere quello che organizza la lotteria e vende i biglietti, è essere il banco al casinò!
Come?
Vendendo opzioni.
Quando vendi un’opzione incassi subito il premio (come se vendessi un biglietto di una lotteria).
Non potrai guadagnare mai di più di quello che hai incassato come premio e questo da fastidio alla parte antica del nostro cervello.
Niente Mammut, mai. Molti si fermano qui. Se a te interessa un flusso costante di denaro, senza grossi picchi, vai pure avanti, sei nel posto giusto!
Il 76,5% delle opzioni portate a scadenza scade senza valore.
Alcuni studi dicono che il mercato per l’80% del tempo non si muove, oscilla senza avere una direzione chiara.
Se combini i due dati qui sopra, puoi cominciare a capire perché vendere opzioni è il modo più sereno, noioso di fare soldi sul mercato.
Quando fai un trade con qualsiasi altro strumento tu guadagni solo se la tua analisi è giusta e il mercato va nella direzione che tu hai previsto senza prima andarti contro, altrimenti potresti dover uscire dal trade per non rischiare di perdere troppi soldi.
Insomma devi indovinare l’analisi e il momento giusto per metterla in pratica.
La cosa più importante però è che dal momento in cui entri a mercato deve succedere esattamente quello che hai previsto per poter guadagnare.
Quando vendi un’opzione invece tu incassi il premio subito.
Col mio metodo imparerai a vendere opzioni molto lontano dal prezzo di mercato e proverai anche tu la magia dell’investire nel modo opposto rispetto a tutti gli altri.
Si perché dal momento in cui entri a mercato, non deve succedere assolutamente niente perché tu guadagni.
Se non succede niente la tua opzione gradualmente perde di valore e scade, lasciandoti in dono i soldi del premio.
Se la tua analisi è giusta il prezzo andrà dove avevi previsto tu e la tua opzione perderà di valore anche più velocemente.
Avesti potuto fare molti più soldi facendo un trade, ma non è quello che cerchi, a te conta solo accumulare premio su premio e generarti un flusso costante di denaro.
Se hai completamente sbagliato l’analisi e il prezzo viene contro di te, lo deve fare in fretta, perché la tua opzione ha un tempo di scadenza stabilito e anche sbagliando analisi potresti finire col fare soldi.
Ti ricordo che il 76,5% delle opzioni scade senza valore.
Ti ricordo che il mercato secondo alcuni studi sta fermo l’80% delle volte.
Se a questo sommi che ti insegnerò a posizionarti lontano dal mercato stesso, capisci che le probabilità di riuscita sono grandemente a tuo favore ogni volta che entri a mercato.
Sembra fantastico vero?
Non è tutto, non ti ho ancora detto che la lotteria che stiamo costruendo ha anche un ulteriore vantaggio.
Il metodo che ti insegno si basa sull’analisi fondamentale, non sull’analisi tecnica, cioè sullo studio di domanda e offerta che determinano il prezzo nel lungo periodo.
So che adesso mi dirai: si ma Lorenzo come faccio a stabilire la domanda e l’offerta di ENI o di una banca?
Giusto! Infatti non devi farlo!
Ti insegnerò a fare questi investimenti in materie prime.
Questo ha innumerevoli vantaggi:
1)Le materie prime sono de-correlate ai mercati finanziari, alcuni studi dicono che c’è una correlazione inversa ma questo non vale per tutte le materie prime, quindi se il mercato va giù i tuoi investimenti non ne risentono
2)Sono de-correlate le une alle altre, se c’è una tempesta in Brasile che riduce l’offerta di caffè non succede niente al prezzo dell’argento.
3)Sono mercati in cui i fondamentali hanno un forte peso, se nessuno beve caffè, il prezzo scende, se si riduce la produzione di quest’anno, non si può creare dal nulla altro caffè, il prezzo sale.
4)Sono mercati liquidi, dove è facile entrare e uscire.
5)Sono mercati enormi, difficilmente manovrabili (l’argento non può fallire, il grano non può pubblicare bilanci falsi, il gas naturale non può deludere nell’utile della trimestrale).
Non posso dilungarmi oltre, penso di averti dato abbastanza info per decidere se questo fa per te o meno.
Per riassumere:
Non fa per te se:
Dal mercato cerchi guadagni veloci ed esplosivi
Vuoi adrenalina e rapidità
Vuoi un “passatempo” qualcosa per cui guardare grafici ogni giorno o ogni 5 minuti
Vuoi avere storie eccitanti da raccontare agli amici su quel trade che hai fatto una volta…
Fa per te se:
Cerchi guadagni costanti e prevedibili
Non temi la noia e il vedere che in un giorno il tuo portafoglio di solito non si muove
Per te è solo una questione di probabilità, controlli quando hai tempo e non vuoi sorprese
Preferisci raccontare di quello che hai fatto nel tempo libero grazie ai soldi ricavati dagli investimenti
Ricapitolo il tutto:
il metodo prevede di vendere opzioni su materie prime lontano dal mercato per guadagnare i premi e semplicemente aspettare che scadano.
-Il 76,5% delle opzioni in effetti scade senza valore
-l’80% del tempo il mercato non va da nessuna parte
-l’analisi fondamentale ti aiuta a decidere dove il prezzo molto probabilmente non andrà
-ti posizioni piuttosto lontano dal prezzo attuale, così anche se sbagliassi analisi o dovesse cambiare qualcosa hai la possibilità di guadagnare lo stesso, il tempo lavora a tuo favore!
Con queste premesse capisci che aspettarsi un 90% di investimenti con successo e solo un 10% di perdite è piuttosto realistico.
Nonostante questi numeri eccezionali non ti prometto il 200% di guadagno l’anno, è semplicemente impossibile.
Ti puoi aspettare un 1%-2% di guadagno mensile, costante e piuttosto affidabile.
Niente di eccitante confrontato con quanto propongono i famosi “Guru”, vero?
Mi spiace, ma preferisco darti stime credibili piuttosto che eccitare la tua fantasia e poi deluderti. Son fatto così.
Nessuno in Italia usa questo metodo, l’ho imparato mettendo insieme tutto quanto dice Kiyosaki nei suoi corsi, quanto ho imparato nella mia vita da trader e seguendo diversi specialisti all’estero.
Tanto è vero che nessuna piattaforma di trading di banche italiane ti fa operare in opzioni e chi lo fa non te le fa vendere.
Se preferisci continuare a inseguire il Mammut, lo capisco, l’ho fatto anch’io per anni.
Se vuoi imparare anche tu a estrarre soldi mese dopo mese dal mercato, ti aspetto al prossimo corso.
Programma del corso:
Il corso dura due giorni e ti mette in condizioni di operare da solo sui mercati.
L’analisi fondamentale non cambia ogni giorno, una volta fatta sarà valida finché non succede qualcosa che altera l’equilibrio di domanda e offerta.
Dal corso uscirai con le competenze necessarie a fare i primi investimenti e la conoscenza di due/tre mercati.
Soprattutto avrai il metodo per imparare a conoscerne altri e diventare un esperto in quel particolare settore.
Per i primi mesi sarò li a farti vedere come opero, come mentore ti darò dimostrazione diretta di come il metodo funziona e vedrai che è davvero semplice.
Non devi fare l’analisi perfetta, basta capire dove il mercato probabilmente non andrà.
Non devi centrare il momento perfetto di entrata, anche sbagliando il timing se l’analisi è corretta tu riceverai il premio.
Non devi impazzire e stressarti a gestire la posizione, devi solo aspettare che scada e ti insegnerò a mettere delle allerta se qualcosa va storto.
Devi solo decidere di partecipare e mettere in pratica quanto imparerai!
Buon viaggio verso la libertà finanziaria
Lorenz
©2020 VendereOpzioni - Contatti